Sostegno DSA BES
Referente per l’inclusione alunni BES: prof.ssa Fabia Di Cesare
Referenti per gli alunni DSA: prof.ssa Marica Andreani
L’inclusione degli alunni diversamente abili (dall’accoglienza al progetto di vita)
DECRETO DI COSTITUZIONE GLO 2022-23
DOCUMENTI GENERALI PER L’INCLUSIONE
Documento griglie di valutazione
Piano Annuale per l’Inclusione 2022-23
Piano Annuale per l’Inclusione 2019-20
Piano Annuale per l’Inclusione 2018-19
Piano Annuale per l’Inclusione 2017-18
Ministero Pubblica Istruzione – Linee guida per l’integrazione scolastica
Ministero Pubblica Istruzione – Linee guida per l’integrazione scolastica (slide)Piano Annuale per Inclusione
DOCUMENTI PER TUTTI I DOCENTI E PER I COORDINATORI DI CLASSE
Vademecum protocollo per alunni con DSA
Vademecum protocollo per alunni con BES
MODULISTICA
Mod. 1 Deposito Certificazione DSA
Mod. 1a Deposito Certificazione BES
Mod. 2 Verbale di Informativa PDP del Coordinatore ai genitori dell’alunno certificato
Mod. 4 Registro Unico Coordinatori per il deposito del PDP
Mod. 5 Verbale di verifica del Consiglio di classe sull’andamento del PDP
PDP Piano Didattico Personalizzato per studenti DSA
PDP – Specifica Per Materia
Scheda di rilevazione delle abilità dell’alunno con DSA
Scheda di accoglienza per gli alunni DSA (aggiornata ad Ottobre 2021)
Strategie didattiche per il PDP
Documento relativo ai disturbi specifici di apprendimento (DSA)
Disturbo di deficit di attenzione ed iperattività
Allegato al documento di classe Relazione di presentazione del candidato con DSA AS 2020/2021
Allegato al documento di classe Relazione di presentazione del candidato con L104/92 AS 2020/2021
DOCUMENTI PER I DOCENTI DI SOSTEGNO
Scheda d’osservazione sistematica iniziale
Scheda di programmazione didattica
Verbale GLH operativo secondo periodo
Verbale GLH operativo primo periodo
PEI proposta programmazione
Piano Educativo Individualizzato