PANORAMICA SUGLI INDIRIZZI

Scuola aperta per l’orientamento:

Date Open days A.S. 2019-20:
7 dicembre – 11 gennaio
dalle 10.00 alle 12.30.
25 gennaio
dalle 10 alle 12 , in questa data sarà data assistenza alle famiglie per la compilazione delle domande di iscrizione online.
Tutte le sedi
>Scarica la BROCHURE dell’Istituto Pacinotti Archimede 2019-20
>Scarica la LOCANDINA  2019-20

ISTITUTO TECNICO
Settore tecnologico (nuovo ordinamento)

Biennio – Triennio
INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONIELETTRONICA ED ELETTROTECNICA

Articolazione Elettronica: Robotica curricolare

Articolazione Automazione: Domotica curricolare

LICEO SCIENTIFICO
(nuovo ordinamento)

LICEO SCIENTIFICOLICEO SCIENTIFICO INDIRIZZO SPORTIVO LICEO SCIENTIFICO SCIENZE APPLICATE

Opzione INDIRIZZO ECONOMICO

Opzione CAMBRIDGE INTERNATIONAL

A partire dall’anno scolastico 2013-2014 il Liceo Scientifico ex Archimede è sede internazionale Cambridge abilitata alla preparazione degli studenti per il conseguimento degli IGCSE in Inglese, Matematica e Fisica.

Certificazione Istituto Pacinotti-Archimede Cambridge International School
Welcome to Cambridge
www.cie.org.uk

Gli studenti, a conclusione del percorso di studio, oltre a raggiungere i risultati di apprendimento comuni ai percorsi liceali ed i risultati di apprendimento specifici del liceo scientifico, dovranno:

– saper applicare i metodi della pratica sportiva in diversi ambiti;
– saper elaborare l’analisi critica dei fenomeni sportivi, la riflessione metodologica sullo sport e sulle procedure sperimentali ad esso inerenti;
– essere in grado di ricercare strategie atte a favorire la scoperta del ruolo pluridisciplinare e sociale dello sport;
– saper approfondire la conoscenza e la pratica delle diverse discipline sportive;
– essere in grado di orientarsi nell’ambito socioeconomico del territorio e nella rete di interconnessioni che collega fenomeni e soggetti della propria realtà territoriale con contesti nazionali ed internazionali.

vedi MIUR – Liceo scientifico Sezione ad indirizzo sportivo (a partire dall’anno scolastico 2014-15)

Criteri di ammissione al Liceo Scientifico Sportivo
Griglia dei criteri di valutazione per la selezione utile per l’iscrizione alla/e classe/i prima/e del LiSS
Scheda personale per documentare la condizione di studente-atleta