Orientamento Universitario

• INFORMAGIOVANI:
    Aprile: giov. 4; mart. 16; mart. 23; merc. 24; mart.30
    Maggio: ven. 3; oppure mart. 7:
    6 incontri in modo da tornare 2 volte nella stessa sede e non fare incontri con troppi studenti. Durata di 1 ora con inizio alle 10 oppure alle 11 in base alle esigenze didattiche.
    L'attività prevede proiezione ppt, navigazione siti internet.

• FORO ITALICO
    • Venerdì 5 Aprile ore 9-12 (3 slot da un’ora: 2 classi Montaione / 2 classi montaione / 3 classi Vaglia)
    • Venerdì 12 Aprile ore 9-12 (3 slot da un’ora: 3 classi Vaglia / 3 classi Pasquariello / 3 classi Pasquariello)

• UNIVERSITA' CAMPUS BIO-MEDICO DI ROMA:

23 marzo : l’Ateneo aprirà le proprie porte a studenti e famiglie per scoprire le opportunità offerte dalle Summer School; seguiranno poi altri Open Day il 20 aprile e il 25 maggio. Al termine di ciascun incontro, sarà possibile partecipare a un test per l’assegnazione di n. 2 borse di studio a copertura totale dei costi d’iscrizione alla Summer School.

• UNIVERSITA' di ROMA LA SAPIENZA:
    PORTE APERTE SAPIENZA UNITUS:
    15 Aprile 2024: ore 9:30-12:30- SALA POLIFUNZIONALE COMPLESSO SANTA LUCIA, VIA DELLE FONTANELLE, RIETI

Facoltà di Economia
    :
    Da Febbraio a Maggio 2024 - Visite guidate presso la Facoltà di Economia insieme ai tutor universitari in diverse date e Open Day il 07/05/2024
    Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione, Elettronica e Telecomunicazioni:

Martedì 9 aprile - OPEN DIET 2024

Facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali :
     20 Marzo 2024Visite guidate ai laboratori dei vari dipartimenti. Di seguito il link per le prenotazioni

In allegato la locandina con il programma e la mappa dei vari laboratori.

Quello stesso giorno, 20 marzo, dalle 9:00 alle 11:00 ci sarà in Aula Magna la presentazione dei corsi di studio offerti dalla Facoltà di Scienze.
    E' prevista una diretta streaming per l'evento. Di seguito il link alla pagina web di SAPIENZA.
    Per partecipare in presenza alle conferenze in Aula magna è necessario registrarsi utilizzando il link https://eventiaulamagna.uniroma1.it/ a partire dal 26 febbraio 2024.
    Per partecipare a distanza sarà invece sufficiente collegarsi al link della Facoltà presente nella pagina web di SAPIENZA

Dipartimento di Matematica Guido Castelnuovo : Open day mercoledì 17 aprile 2024 alle ore 16:30 per i corsi di Laurea Triennale in Matematica e Laurea Triennale in Scienze Matematiche per l’Intelligenza Artificiale.
    L'evento si svolgerà in presenza al primo piano dell'edificio Castelnuovo in Aula Levi Civita, fino ad esaurimento dei posti. Per partecipare è vivamente consigliato fornire i propri dati al link: prenota un posto. E' comunque assicurata la possibilità di partecipare da remoto via Zoom a coloro che non riusciranno ad assicurarsi una seduta. Informazioni aggiuntive a questo link.

• POLITECNICO MILANO: POLO TERRITORIALE DI CREMONA
    16 Aprile 2024 -  Open Day in presenza e Online

• ORIENTAGIOVANI CHIMICA NAZIONALE 2024
    12 aprile 2024 WEBINAR 11:00

• ROMA TRE
    FEBBRAIO - MARZO 2024. Il Dipartimento di Ingegneria Civile, Informatica e delle Tecnologie Aeronautiche organizza una giornata di Orientamento presso la propria sede.

• UNIVERSITA' degli STUDI di ROMA "TOR VERGATA"

i Corsi di Laurea in “Economia e Finanza” e in “Economia e Management” della Facoltà di Economia organizzano un incontro di orientamento per gli studenti del IV e del V anno delle scuole superiori .

21 marzo, dalle 14.30 alle 18.00. L’attività è inserita nei PCTO, per un totale di 6 ore per ogni lavoro presentato. Di seguito, il save the date per l’evento.

E’ necessaria la prenotazione.

Ultima revisione il 08-04-2024